Piano dell'Offerta Formativa

Triennio 2016-19

La Legge 107 del 2015 ha tracciato le nuove linee per l’elaborazione del Piano dell’offerta formativa che ha ormai una durata triennale, ma sarà rivedibile annualmente .

Il piano è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia.

Il piano è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico. Il piano è approvato dal consiglio d'istituto.

In allegato il piano revisionato approvato dal C.d.I. il 21/11/2016

UNA MARINA DI....LIBRI E LEGALITA'

Premio A.N.D.E. alla III L

Tra Teatro e musica gli allievi del "Galilei" riflettono (luce)

La V H premiata da Sindaco Orlando

Alessandro Veca (VH) ancora una volta  sul podio nazionale delle Olimpiadi di Matematica

PalermoScienza 2018

La V H vincitrice della finale di "Per un pugno di libri"

L'editore Orlando dona "Atlante naturalistico"

PON ASL 10.2.5A-FSEPON-SI-2017-74

" Memoria e innovazione".

La classe  IV E al progetto Scholas Internazionale

Stage di Vulcanologia alle Isole Eolie